ED ECCO A VOI IL GOVERNO "URSULA" CHE, FORSE, VERRA'

Il presidente Conte si è dimesso e va a colloquio con Mattarella per rassegnare le dimissioni nelle sue mani. Oggi tutti si interrogano su quello che succederà. Chi prevede un ricordo alle urne a breve, chi ipotizza un governo di scopo per fare la finanziaria e poi andare a votare, ma c'è anche chi, con sprezzo del pericolo e del ridicolo si spinge ad ipotizzare il cosiddetto "Governo Ursula" un governo composto da tutti i partiti che hanno votato a favore della nuova Presidente del parlamento europeo. A proporlo e battezzarlo è stato quel furbone di Prodi, perchè spera che questo governo sia ancora in carica nel 2022, quando il parlamento eleggerà il prossimo Presidente della Repubblica, che spera ovviamente di essere lui.
Una bella ammucchiata con tutti dentro che dovrebbe durare tutta la residua legislatura, e togliere ancora una volta con un gioco di Palazzo, la possibilità di esprimersi del popolo italiano.
Per fortuna che, ammesso e non concesso che ci provino, una risata li seppellirà.


Per leggere altri articoli di questo blog vai alla "home page" con l'indice generale di tutti gli argomenti, cliccando sul link qui sotto:

Commenti

Post più popolari