SALVINI-PAPILLON, IL MAGO MARTINA E I CINQUE STELLE

Continua la mia collaborazione con "Dagospia", il sito di informazione politica tra i più visti d'Italia, con oltre un milione di visitatori al giorno.
Dagospia pubblica oggi una mia caricatura di Salvini alla maniera di Papillon, come lo vorrebbero i suoi detrattori e odiatori, per commentare il dilemma dei 5 stelle, fra votare a favore o contro l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro. 


Io credo che l'autorizzazione sarà negata, perchè a favore di Salvini voteranno oltre alla Lega anche FI e FDI e una parte dei cinque stelle, l'ala più governativa del movimento, quella che si è affezionata alle poltrone e ci si trova bene. Contro voteranno quasi sicuramente gli irriducibili amici di Fico e di Di Battista, oltre al PD e sinistrati vari.
Il risultato sarà un governo fortemente indebolito e a rischio di crisi. Oltre a un ricompattamento del centrodestra, preludio di un nuovo governo a guida Salvini già in questa legislatura, o di un futuro governo di centrodestra dopo eventuali elezioni anticipate.



Nel frattempo Martina, segretario uscente e candidato alle primarie del PD, si inventa di fare il mago, andando sulla nave Sea Wiew a trovare i clandestini ed è sicuro di riuscire a dare l'oro un'età precisa guardandoli fisso negli occhi.
E poi uno dice che la politica è una cosa seria... 
Ci salva solo l'ironia e la satira.


Per leggere altri articoli di questo blog vai alla "home page" con l'indice generale di tutti gli argomenti, cliccando sul link qui sotto:



Commenti

Post più popolari